Nella camera Ferro rivive tutta la tradizione del ferro battuto. Una tradizione secolare, fatta di battiti di scalpello, lenti ed accorti.
Sa di antichi mestieri, il ferro. Sa di passato e di memoria, di terre lontane, di favole, di elfi e di fate. Una suggestione magica, che ben si respira nelle due camere Ferro site all’ interno dell’ Alpen Hotel. Stanze che, ampie circa 20 metri quadrati, sono perfette per accogliere da una a tre persone. E che diventano casa per chi viaggia da solo, in coppia o con un bimbo (grazie alla possibilità di un terzo letto o di una culla).
Semplici e genuine come il materiale da cui prendono il nome, le stanze Ferro sono ricche di elementi in corten. Una materia povera che, un tempo impiegata per gli spazi esterni, è sempre più presente nell’arredo. E che qui si declina nella testata del letto, nei comodini, nelle lampade.
Abbinato al legno, scaldato da tessuti nei colori della terra, il ferro è protagonista di comode stanze in cui rigenerarsi dopo una giornata sulle piste. O dopo un’ escursione, alla scoperta delle bellezze che la Valdidentro ha da offrire.
Col suo comodo letto matrimoniale e la scrivania, col divanetto, il suo bagno moderno e il suo balcone, la camera Ferro è l’ appoggio ideale per un weekend come per una vacanza più lunga, a due passi da Bormio e poco lontano da Livigno. In un hotel a tre stelle che della zona è un' eccellenza, con la sua ricca spa e il suo ristorante curato.